Avviso Pubblico non sta al gioco

da | 16 Agosto 2024

Avviso Pubblico è l’associazione che riunisce gli Amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica. Per questo motivo promuove progetti sociali di contrasto al gioco d’azzardo, fra cui Se questo è un gioco ideato insieme a Fondazione Adventum.  

Giulia Migneco, responsabile ufficio stampa, e Claudio Forleo, responsabile dell’Osservatorio parlamentare di Avviso Pubblico, nonché autori del libro-inchiesta La Pandemia da Azzardo condividono i motivi che hanno spinto Avviso Pubblico, da sempre impegnato nel contrato alle mafie e alla corruzione, ad occuparsi anche di azzardo. 

Uno di questi è il fatto che «le organizzazioni criminali sono interessate a questo settore da sempre, controllando anche parte del settore legale del gioco d’azzardo, oltre a gestire piattaforme illegali online».

Raccontano tutto nella puntata speciale che Ma che Razza di Umani condivide con noi. Guarda l’episodio del video-podcast di Ma che Razza di Umani Loro non stanno al gioco (puoi anche ascoltarlo su Spotify). Giulia e Claudio li trovi dal minuto 5.30 e alla fine della puntata.

0 commenti

Invia un commento

Articoli e approfondimenti

Articoli recenti

Niente propositi per l’anno nuovo!

Con l’inizio del nuovo anno ti proponiamo di non concentrarti troppo sui propositi, piuttosto su come trasformare i bilanci in buone pratiche. Il passato insegna, ma non è vincolante. Il futuro è da vivere, non da programmare.

storie di gioco

La storia di una moglie che combatte l’azzardo insieme al marito

La storia di Valentina, moglie di un giocatore d’azzardo patologico, racconta il difficile percorso di una famiglia per superare la dipendenza dal gioco. Tra momenti di crisi e speranza, il loro cammino dimostra che con il giusto aiuto e una rete di supporto si può ritrovare la luce in fondo al tunnel. Una testimonianza di forza, resilienza e amore per ispirare chi affronta situazioni simili.

Azzardo Live

i nostri esperti

Compagni di gioco

Il servizio gratuito di aiuto alla dipendenza da azzardo in famiglia

Se sei un familiare, un amico o un collega di una persona con problemi di gioco d’azzardo, sappi che non sei solo. Grazie alla collaborazione tra Se Questo è un Gioco e Vinciamo il Gioco, hai a disposizione un servizio gratuito e professionale per affrontare insieme questa sfida. Non esitare a chiedere aiuto: il primo passo verso la soluzione è riconoscere il problema e attivarsi per superarlo.

Iscriviti alla newsletter