Telefono Verde Nazionale per le problematiche legate al gioco d’azzardo

Il Telefono Verde Nazionale dedicato a chi ha problemi legati al Gioco d’Azzardo è un progetto dell’Osservatorio Fumo, Alcol e Droga dell’Istituto Superiore di Sanità. Si tratta di un servizio nazionale, anonimo e gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

 Gioco d’azzardo, Gioco bugiardo

Il progetto è attivo su tutto il territorio di Roma Capitale (municipi) e Roma Metropolitana (distretti). In ogni Municipio e distretto, gli Enti del Terzo Settore selezionati mettono a disposizione servizi professionali, gratuiti e riservati, dedicati alle persone ed alle famiglie con problemi legati all’azzardo.

In ogni Territorio sono presenti le unità di strada (ascolto, consulenza ed orientamento) e i Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (spazi di incontro e aiuto, guidati da personale esperto).

* Progetto finanziato da ASP Asilo Savoia nell’ambito del piano biennale regionale Lazio sul Gioco d’Azzardo patologico

Scopri i servizi più vicini a te

Qui puoi trovare il Ser.D (il Servizio Territoriale per le Dipendenze patologiche del Sistema Sanitario Nazionale) più vicino a te.

Database in costruzione

50%
Aspettare...

Search Ubicazione

Sedi: 0 STAMPA

Direzione del negozio

Get Your arrivarci

Usa la mia posizione per trovare il provider di servizi più vicino vicino a me

Cosa sono i Ser.D.

I Ser.D. sono i servizi pubblici per le dipendenze patologiche del Sistema Sanitario Nazionale, istituiti dalla legge 162/90. Ai Ser.D. sono demandate le attività di prevenzione primaria, cura, prevenzione patologie correlate, riabilitazione e reinserimento sociale e lavorativo. In generale attuano interventi di primo sostegno ed orientamento per gli assistiti e le loro famiglie, specialmente nei confronti delle fasce giovanili della popolazione. In particolare, definiscono programmi terapeutici individuali da portare avanti nella propria sede operativa o in collaborazione con una comunità terapeutica accreditata.

Consulta l’elenco regionale del Dipartimento per le politiche antidroga

SE QUESTO È UN GIOCO è un progetto finanziato grazie ai fondi Otto per mille della Chiesa Avventista