Massimo Masetti, referente per il gioco d’azzardo di Avviso Pubblico, mostra, dati alla mano, l’incidenza del gioco d’azzardo in Italia: «Abbiamo sdoganato l’idea di azzardo come opportunità che ti permette di svoltare la tua esistenza. Invece il gioco è costruito perché vinca il banco».
La vita come un gioco
Avviso Pubblico non sta al gioco
Giulia Migneco e Claudio Forleo, autori del libro-inchiesta La Pandemia da Azzardo, spiegano perché contrastare il gioco d’azzardo serve anche per combattere le mafie
Fondazione Adventum non sta al gioco
Daniele Amodeo ed Emiliana Vittorini di Se questo è un gioco raccontano come Fondazione Adventum dà una mano a chi ha perso tutto a causa del gioco d’azzardo
Il Comune di Rho dice No all’azzardo
Rho è un modello virtuoso a cui i Comuni d’Italia possono guardare per attuare politiche non solo di contrasto al fenomeno del gioco d’azzardo patologico, ma anche di prevenzione per la sicurezza e la tutela dei propri cittadini.
Approvato il Decreto sul riordino del gioco d’azzardo online
Nonostante le ricadute sulla salute delle persone siano egualmente gravi e pericolosi, il Consiglio dei Ministrai ha scelto la strada, sconsigliata da molti nelle audizioni, di separare il riordino dell’online da quello del fisico.
Iscriviti alla newsletter
Che giocatore sei?
Se giochi d’azzardo, scopri che tipo di giocatore sei
(sociale, a basso rischio, a rischio moderato, problematico)
Se invece non giochi, proponi il test a chi sta dedicando tempo e soldi all’azzardo.