Parla Paolo Jarre che ha in cura Nicolò Fagioli

da | 25 Ottobre 2023

Calcio e scommesse. Calciatori indagati e calciatori malati di disturbo da gioco d’azzardo.

Nicolò Fagioli è uno di questi: centrocampista della Juventus, condannato a un anno di squalifica per aver scommesso sul calcio: 7 mesi lontano dal campo e altri 5 di pene alternative con l’obbligo di seguire uno specifico piano terapeutico.

Se questo è un gioco ha raccolto la testimonianza di Paolo Jarre, ex coordinatore dei servizi per il gioco d’azzardo del Piemonte, nonché esperto di gioco d’azzardo che opera sul campo da 40 anni, è terapeuta e tutor del giocatore juventino che soffre di disturbo da gioco d’azzardo: «Si stima che circa il 10% dei giocatori di Serie A presenti un profilo problematico».

Ne parliamo anche qui.

0 commenti

Articoli e approfondimenti

Articoli recenti

Niente propositi per l’anno nuovo!

Con l’inizio del nuovo anno ti proponiamo di non concentrarti troppo sui propositi, piuttosto su come trasformare i bilanci in buone pratiche. Il passato insegna, ma non è vincolante. Il futuro è da vivere, non da programmare.

storie di gioco

La storia di una moglie che combatte l’azzardo insieme al marito

La storia di Valentina, moglie di un giocatore d’azzardo patologico, racconta il difficile percorso di una famiglia per superare la dipendenza dal gioco. Tra momenti di crisi e speranza, il loro cammino dimostra che con il giusto aiuto e una rete di supporto si può ritrovare la luce in fondo al tunnel. Una testimonianza di forza, resilienza e amore per ispirare chi affronta situazioni simili.

Azzardo Live

i nostri esperti

Compagni di gioco

Il servizio gratuito di aiuto alla dipendenza da azzardo in famiglia

Se sei un familiare, un amico o un collega di una persona con problemi di gioco d’azzardo, sappi che non sei solo. Grazie alla collaborazione tra Se Questo è un Gioco e Vinciamo il Gioco, hai a disposizione un servizio gratuito e professionale per affrontare insieme questa sfida. Non esitare a chiedere aiuto: il primo passo verso la soluzione è riconoscere il problema e attivarsi per superarlo.

Iscriviti alla newsletter