“PANDEMIA DA AZZARDO”: L’8 GIUGNO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA EDIZIONE DEL LIBRO DI AVVISO PUBBLICO

da | 6 Giugno 2023

Ma in che modo lo Stato può riparare le storture di una legalizzazione che, partita con ottimi presupposti, ha finito per innescare ricadute negative ancora sommerse? Qual è il ruolo di Regioni ed Enti locali in questo scenario? Domande a cui Avviso Pubblico prova a rispondere con la nuova edizione de “La pandemia da azzardo. Il gioco ai tempi del Covid: rischi, pericoli e proposte di riforma” edito da Altreconomia.

Giovedì 8 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati sarà presentata l’edizione aggiornata del libro scritto a quattro mani da Claudio Forleo e Giulia Migneco. Con questa nuova edizione del libro Avviso Pubblico intende offrire una formazione qualificata sul funzionamento del gioco d’azzardo lecito in Italia con un’analisi sui dati, sulla capacità di discernere fra offerta legale e illegale, sui processi cognitivi ed emozionali che regolano l’azzardo e lo rendono un pericolo per centinaia di migliaia di persone.

SCARICA LA LOCANDINA QUI

Oltre agli autori alla presentazione, dopo i saluti istituzionali di Anna Ascani, Vicepresidente Camera dei Deputati, Gian Antonio Girelli, Deputato della Camera dei Deputati, Andrea Bosi, Vicepresidente di Avviso Pubblico con delega sul tema del Gioco d’azzardo e di Franco Evangelisti, Presidente Fondazione Adventum, interverranno:

  • Nicola Villa, editor Altreconomia;
  • On. Federico Cafiero de Raho, già Procuratore nazionale Antimafia
  • On. Andrea De Bertoldi, già membro della Commissione sul gioco illegale e disfunzioni del gioco pubblico nella XVIII legislatura (è stato invitato)
  • Mario Lollobrigida, Direttore centrale giochi (è stato invitato).

L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla webtv della Camera dei Deputati attraverso questo link.

Per partecipare all’incontro in presenza è necessario iscriversi attraverso questo link: https://sequestoeungioco.org/pandemia-da-azzardo-2023/

La produzione di questo aggiornamento in versione ebook è stata realizzata grazie ai fondi Otto per mille della Chiesa Avventista, destinati al progetto Se questo è un gioco, realizzato da Avviso Pubblico e Fondazione Adventum.

0 commenti

Invia un commento

Articoli e approfondimenti

Articoli recenti

storie di gioco

Azzardo Live

i nostri esperti

Compagni di gioco

Iscriviti alla newsletter