Cosa succede a chi vive accanto a una persona che ha sviluppato una dipendenza da gioco d’azzardo? Come ci si ammala senza giocare e come ci si può proteggere?
Ci aiuta a rispondere in modo concreto a questa domanda Paolo Jarre, nella prima puntata del podcast di Se questo è un gioco che aiuta ad affontare la vita, quando il gioco d’azzardo entra in famiglia.
Paolo Jarre, medico e psicoterapeuta, è considerato uno dei massimi esperti nazionali in materia di dipendenze, in particolare di dipendenza da gioco d’azzardo. Per quasi quarant’anni infatti ha lavorato nei servizi pubblici per le dipendenze in Piemonte ed è stato direttore del Dipartimento Patologia delle Dipendenze dell’ASL Torino 3. Nel corso della sua carriera ha seguito numerosi casi complessi, tra cui quello recente del calciatore Nicolò Fagioli, aiutandolo nel percorso di recupero, dopo lo scandalo scommesse che ha colpito la Serie A. Oggi Paolo Jarre, pur essendo in pensione dalla direzione dei servizi pubblici, continua a essere un punto di riferimento nazionale per la cura e la prevenzione delle dipendenze comportamentali e da sostanze.
0 commenti