Avviso Pubblico non sta al gioco

da | 16 Agosto 2024

Avviso Pubblico è l’associazione che riunisce gli Amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica. Per questo motivo promuove progetti sociali di contrasto al gioco d’azzardo, fra cui Se questo è un gioco ideato insieme a Fondazione Adventum.  

Giulia Migneco, responsabile ufficio stampa, e Claudio Forleo, responsabile dell’Osservatorio parlamentare di Avviso Pubblico, nonché autori del libro-inchiesta La Pandemia da Azzardo condividono i motivi che hanno spinto Avviso Pubblico, da sempre impegnato nel contrato alle mafie e alla corruzione, ad occuparsi anche di azzardo. 

Uno di questi è il fatto che «le organizzazioni criminali sono interessate a questo settore da sempre, controllando anche parte del settore legale del gioco d’azzardo, oltre a gestire piattaforme illegali online».

Raccontano tutto nella puntata speciale che Ma che Razza di Umani condivide con noi. Guarda l’episodio del video-podcast di Ma che Razza di Umani Loro non stanno al gioco (puoi anche ascoltarlo su Spotify). Giulia e Claudio li trovi dal minuto 5.30 e alla fine della puntata.

0 commenti

Invia un commento

Articoli e approfondimenti

Articoli recenti

Fulvia Prever non sta al gioco

Perché uomini e donne giocano d’azzardo in modo diverso, perché si ammalano in modo diverso e come devono essere curati. Anche per la dipendenza da gioco d’azzardop esiste il gender gap. Lo spiega Fulvia Prever.

storie di gioco

Massimiliano, l’azzardo e Giocatori Anonimi

Massimiliano è stato un giocatore d’azzardo per gran parte della sua vita. Oggi sono più di 11 anni che non gioca, grazie all’incontro e alla frequentazione di Giocatori Anonimi. La sua è una intensa testimonianza che dimostra perché il gioco d’azzardo non è un divertimento, non è un vizio e soprattutto non è un gioco.

Azzardo Live

i nostri esperti

Compagni di gioco

Iscriviti alla newsletter