Siamo nati liberi anche di guarire. La storia di gioco di Daniele

da | 9 Febbraio 2023

Daniele inizia a giocare d’azzardo come succede a molti: per curiosità e per divertimento, ma quando il gioco d’azzardo diventa un’abitudine ormai è troppo tardi. Ha già riempito quel vuoto che da sempre Daniele sente nel cuore: ed ecco cosa succede: «Non dormivo più, ero sempre agitato, dovevo prendere dei farmaci e sono stato persino in cura da psichiatri. Tutto è stato causato da un’abitudine sbagliata». 

«Il bene che voglio a me stesso è stato la molla che mi ha fatto uscire dal gioco d’azzardo patologico. Sì, ho sbagliato a scegliere di giocare, poi però ho anche scelto di guarire. Siamo nati liberi e perciò si fa sempre in tempo a riavere in mano la propria, soprattutto se si chiede aiuto». 

1 commento

Invia un commento

Articoli e approfondimenti

Articoli recenti

Niente propositi per l’anno nuovo!

Con l’inizio del nuovo anno ti proponiamo di non concentrarti troppo sui propositi, piuttosto su come trasformare i bilanci in buone pratiche. Il passato insegna, ma non è vincolante. Il futuro è da vivere, non da programmare.

storie di gioco

La storia di una moglie che combatte l’azzardo insieme al marito

La storia di Valentina, moglie di un giocatore d’azzardo patologico, racconta il difficile percorso di una famiglia per superare la dipendenza dal gioco. Tra momenti di crisi e speranza, il loro cammino dimostra che con il giusto aiuto e una rete di supporto si può ritrovare la luce in fondo al tunnel. Una testimonianza di forza, resilienza e amore per ispirare chi affronta situazioni simili.

Azzardo Live

i nostri esperti

Compagni di gioco

Il servizio gratuito di aiuto alla dipendenza da azzardo in famiglia

Se sei un familiare, un amico o un collega di una persona con problemi di gioco d’azzardo, sappi che non sei solo. Grazie alla collaborazione tra Se Questo è un Gioco e Vinciamo il Gioco, hai a disposizione un servizio gratuito e professionale per affrontare insieme questa sfida. Non esitare a chiedere aiuto: il primo passo verso la soluzione è riconoscere il problema e attivarsi per superarlo.

Iscriviti alla newsletter