fbpx

Guarda il video

Riproduci video

La Legge Dei Grandi Numeri

Se fai 10 lanci di fila non otterrai sempre cinque volte “testa” e cinque volte “croce”.

Eppure la legge dei grandi numeri dice che se fai tanti, ma tanti, tentativi, la frequenza, per esempio dell'uscita “testa”, si avvicinerebbe al 50%.

Scommettiamo con i grandi numeri

PROBABILITÀ DI CHIUDERE
IN ATTIVO (O IN PARI)

Giocate :

fonte Lose for Life

È la legge dei grandi numeri! A questo punto allora siamo pronti per giocare alla roulette... come ha fatto Mario.

Mario scommette sul dispari e punta 10 euro. Ripete la stessa giocata tante volte. Visto che i numeri in tutto sono 37 e di questi 18 sono dispari, ci aspettiamo che in media 18 volte su 37 esca un numero dispari, in quel caso Mario spende 10 euro e ne incassa 20: bilancio +10 euro. Negli altri 19 casi però la pallina finisce sugli altri numeri lasciando Mario con un incasso pari a zero: bilancio -10 euro.

Quindi su 37 giocate, 18 volte Mario guadagna 10 euro, ma 19 volte ne perde 10. Facendo i conti è facile osservare che dopo queste 37 giocate Mario ha, complessivamente, perso 10 euro: (18×10) – (19×10) = 180-190 = -10.

Questo non vuol dire che ogni 37 giocate di questo tipo alla roulette si perdono esattamente 10 euro, a un gioco di questo tipo non giocherebbe nessuno. Può capitare che escano 10 dispari di fila, può benissimo capitare di battere il banco in una singola serata.

Nel lungo periodo no.

E l’origine di questo sta proprio in quel calcolo che dà per risultato -10, un numero negativo. Questo concetto è tutt’altro che banale ed è alla base della maggior parte dei giochi d’azzardo: il giocatore ha la percezione che sia la fortuna – se non addirittura l’abilità – a farla da padrona, quando in realtà più gioca e più il destino è già scritto.

fonte Lose for Life

Il metodo martingala e del raddoppio

Martingala è il sistema di scommesse più comune nella roulette.

Basta scommettere su pari possibilità di roulette (rosso-nero, pari-dispari) e se si perde basta raddoppiare la puntata, così se vinci riconquisti le due puntate precedenti più l’attuale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram